Il solo fatto di riuscire a volare con un mezzo senza sistema di propulsione trasmette una sensazione incredibilmente positiva. Anche chi vola da anni, anche chi ha avuto le esperienze più estreme, è gratificato da un volo di dinamica o con poche deboli termiche, soprattutto se avviene dopo un periodo di “astinenza forzata” (per noi il meteo fa da padrone).
Ciononostante chi pratica il nostro sport ha dentro di se un costante desiderio di migliorarsi, di raggiungere obiettivi più ambiziosi, oltre che uno spirito di avventura insito nella nostra natura.
Cross-country (“XC” nei paesi anglo-sassoni) è volare per raggiungere mete lontane, relativamente lontane, perchè il senso di gratificazione è enorme anche quando si eseguono i primi cross, quando si raggiunge una meta magari distante pochi Km ma questo per noi ha significato un MIGLIORAMENTO.
Per i piloti di volo libero questa è la parola chiave: migliorare le proprie performances, anche con piccoli passi ma diventare sempre più abili, essere in grado di gestire voli non ordinari, pianificare ma comunque essere in grado di prendere decisioni in volo.
Il cross-country è la vera essenza del volo libero.
Per permetterti di affrontare il volo di cross con un adeguato bagaglio di conoscenze Endrio  mette a disposizione la sua esperienza di anni di voli di cross e di competizione a livello internazionale in luoghi e condizioni estremamente diverse tra loro: Alpi, Appennini, America centrale e Sudamerica, Africa.. .
Contattaci per informazioni sulle modalità di svolgimento del training. Per ogni informazione scrivi all’indirizzo info@flyten.it